Potenziamento lingua Inglese e Bilinguismo

E’ con grande piacere che vi annunciamo che nell’anno scolastico 2021-2022 è in arrivo una grande novità per i piccoli iscritti alla Scuola dell’Infanzia Gribaudi.

Si tratta di un percorso di potenziamento della lingua inglese in collaborazione con l’International Language Center di Chieri, che garantirà la presenza di una educatrice madrelingua durante le ore di attività mattutine.

In ogni sezione saranno realizzate tutte le settimane 3 ore di attività in lingua inglese e per i bambini più grandi saranno proposte altre 2 ore post pranzo per le attività di pre-lettura e pre-scrittura.

Un doveroso ringraziamento va certamente all’Amministrazione del Comune di Cambiano che, riconoscendo l’alto valore formativo e educativo di questa nuova iniziativa, contribuirà economicamente al sostegno dell’attività, permettendo di mantenere per le famiglie un prezzo calmierato.

Siamo fieri di questa nuova opportunità, perché non si tratta di un semplice “corso di inglese” ma di un percorso

  • continuativo“, perché dopo gli anni della scuola dell’infanzia vi saranno altre proposte mirate che garantiranno continuità;
  • altamente formativo” perché verrà coinvolta un’educatrice madrelingua specializzata nell’insegnamento ai bambini per far assimilare loro la corretta pronuncia;
  • strategico” perché i bambini in età prescolare impareranno in maniera veloce ed efficace tutte le nuove informazioni e gli stimoli che verranno proposti.